Psicoterapia
Dott. Walter La Gatta
Psicoterapeuta Sessuologo
ANCONA ROMA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE
SKYPE – WHATSAPP

“Ciò che sta dietro di noi e ciò che c’è davanti a noi sono questioni minuscole rispetto a ciò che è dentro di noi.”
Ralph Waldo Emerson

Cosa c’è dentro di noi? Che ruolo giochiamo nella nostra esperienza di vita? Quanto controllo abbiamo sulle nostre emozioni e sui nostri comportamenti? Gli altri e il mondo in generale dominano il nostro destino? O abbiamo una qualche voce in capitolo?

Ciascuno di noi è modellato da innumerevoli eventi e incontri avuti con altre persone nel corso della propria vita, ma sicuramente abbiamo la possibilità di modificare, almeno in parte, la nostra esistenza, per cercare di essere più felici.

La terapia può aiutare a sviluppare più forza e autostima, in modo da poter esercitare un maggiore controllo sulla propria vita.

Come riesce a farlo? Semplicemente rivolgendosi al nostro migliore alleato: la nostra mente.

DR. Walter La Gatta

Il mio approccio alla terapia è innanzitutto quello di assicurare in primis un attento ascolto. Nel corso degli anni, ho scoperto che troppi pazienti arrivano in studio semplicemente perché non si sentono ascoltati: essere ascoltati aiuta a trovare e rafforzare la propria voce. Tutto parte dall’ascolto: raccontare la propria storia è già un modo per comprendersi meglio e per esplorare nuove soluzioni.

Le sedute di psicoterapia mirano a rafforzare i comportamenti adattivi, cioè a identificare, comprendere e potenziare i punti di forza del paziente, migliorando anche la qualità delle sue relazioni sociali e di coppia.

Complessivamente, questi interventi  vogliono tendere a favorire una maggiore soddisfazione generale verso la vita, non solo a ridurre i sintomi clinici.

Come vivere bene anche se in coppia

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RICHIESTE:

Dr. Walter La Gatta
Ancona, Roma, Fabriano, Terni, Civitanova Marche e Via Skype
Tel. 0039 348 3314908
Email: info@walterlagatta.it

 

Visita anche
Clinica della Coppia  –   Clinica della Timidezza – Psicolinea

Canale YouTube